PUNTODOC

Comunicati, news, copywriting, headline… Sai come usare le parole della comunicazione?

Nella comunicazione e nel content marketing l’improvvisazione può generare pessimi risultati. Eppure molti sottovalutano l’importanza di sviluppare una strategia, da tradurre in un piano editoriale dove siano chiaramente indicati gli obiettivi da conseguire e i mezzi da utilizzare.

“Parlano di noi!” è l’esclamazione tipica di quando ci accorgiamo che la nostra azienda “è sul giornale”. Un misto di stupore e piacere che talvolta invoglia ad affidarsi a un’agenzia di comunicazione per poter ripetere l’esperienza con una certa frequenza.

Tempo di fiere! Siamo tutti sempre più social, digitali e orientati al web, ma le fiere resistono ancora forse perché il contatto umano non può essere sostituito dalla dimensione virtuale. E’, dunque, importante essere in fiera ma anche saperlo comunicare.

Nati come risposta alle esigenze di comunicazione interna per aziende ed enti di grandi dimensioni, gli house organ hanno l’obiettivo di mantenere i contatti tra le componenti aziendali, di informare i dipendenti sull’andamento e le strategie e di creare un sentire comune.

Blog e blogger sono termini ormai diffusi, ma siamo sicuri di sapere esattamente che cosa sia un blog, quale sia il lavoro di un blogger e, soprattutto, perché il blog è (oggi più che mai) uno strumento importante per la comunicazione d’impresa?